Watashi ni XX Shinasai – capitolo 53

CAP53
Ed eccoci tornati con la “programmazione” abituale!
In questo periodo mi sta andando tutto storto, è stato il settembre più rognoso della mia vita: ascesso dentale, operazione al dente del giudizio e ora febbre/tonsillite acuta. Ma vaff….!
Per fortuna, ieri ho lavoricchiato un po’ sui nuovi capitoli e dopo Doreiku che vi ho portato ieri, ora è il turno di WNXXS!
Tra l’altro, questo manga è di nuovo vincitore del concorso “Vota la tua release” quindi dopodomani capitolo extra!

Download capitolo 53  o Leggi subito

1love9_027.1

1 Love 9 (episodio 27.1): Sospetto.

Pubblicato il 29 settembre 2014, in Watashi ni XX Shinasai con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Complimenti per la traduzione, stai facendo uno splendido lavoro!
    Non credevo ma la storia mi ha preso tantissimo, ho iniziato ieri sera e non ho mollato fino alla fine (2 e 30 di notte… argh!)

    • Ciao Massimo!
      In effetti non è proprio quel che sembra, nel senso che dalla copertina sembra la classica storia d’amore tra i banchi di scuola, un po’ smut, e con i personaggi nella fascia bassa dell’adolescenza… in realtà poi anche se mantiene di fondo questa idea il manga risulta divertente, coinvolgente, i protagonisti dapprima li ami, poi li odi o viceversa, e questo è un punto di forza in un manga XD.
      Oddio, sicuramente non è un capolavoro ma come cavallo di battaglia del mio angolo di traduzioni di sicuro è stata un’ottima scelta!
      Per il resto, come ho detto anche ad un’altra fan, invidio chi, come te, ha avuto la “fortuna” di trovare tardi questo manga e poterlo leggere tutto d’un fiato dal primo capitolo. Anche se non è ancora finito, di cose ne sono già successe un bel po’ 😉
      Molti non si rendono conto di quanto sia importante una traduzione ed un adattamento che, da un lato, deve coincidere con la trama e i personaggi creati dall’autore, e, dall’altro, deve risultare fluido per chi legge.
      Quanti bei titoli arrivati dal giappone sono rimasti anonimi (nel mondo dei lettori di scan) proprio per questo?
      Watashi ni XX Shinasai! ne è l’esempio calzante.
      Grazie ancora per i complimenti e continua a seguirmi!

  2. Grazie mille per il lavoro che svolgi anche se stai malissimo… 😦 Spero ti riprendi presto ❤

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: